Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Digital Humanities. Conoscenza ed uso di strumenti digitali nella formazione al lavoro di persone con disturbo dello spettro autistico

dicembre 15 @ 9:00 - 13:00

Il Disturbo dello Spettro Autistico è oggi al centro di studi e interventi specialistici in ambito clinico-sanitario, che in molti casi assumono caratteristiche di eccellenza, ma la dimensione formativa è spesso separata e non collegata a tali apporti specialistici. Il progetto “Digital Humanities” ha voluto porre al centro la persona con ASD, valorizzando le sue risorse e i suoi punti di forza e promuovendo un percorso di orientamento al mondo del lavoro, attraverso il ripensamento degli ambienti di apprendimento e l’identificazione delle opportunità offerte da particolari ambiti di attività.

Il corso ha fornito conoscenze e strumenti per l’organizzazione ipertestuale della conoscenza attraverso contenuti di biblioteconomia e archivistica digitale e tecniche per la progettazione grafica e multimediale. Le esperienze di tirocinio sono avvenute principalmente in biblioteche scientifiche e di pubblica lettura.

Questa giornata conclusiva dell’esperienza formativa darà rilievo alle buone prassi conseguite nel percorso, presentando i processi e i prodotti realizzati in questo anno di formazione, attraverso la testimonianza dei corsisti, il contributo degli esperti, l’opinione degli stakeholder, l’apporto di aziende e servizi territoriali.

Vedi il programma

Dettagli

Data:
dicembre 15
Ora:
9:00 - 13:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

Auditorium Casa dell’economia-Lecco
via Tonale, 30
Lecco,
+ Google Maps