Immagine Bussola

Dentro retiautismo.it: cos’è e come funziona la Mappa dei servizi

Inauguriamo questa settimana un appuntamento periodico di presentazione e approfondimento delle varie sezioni di retiautismo.it.

Iniziamo dalla Mappa dei servizi, che è un po’ all’origine di questo sito. Retiautismo.it nasce infatti come espressione di una rete cittadina che ha l’obiettivo di confrontarsi sulla tematica dell’autismo e proporre azioni sperimentali innovative rivolte a Persone con Disturbi dello Spettro Autistico. Una rete inclusiva, che sia in grado di coinvolgere nuove realtà e ottimizzare le diverse competenze coinvolte.

In questa sezione trovate perciò una mappatura di enti e associazioni che offrono servizi rivolti a persone con disturbi dello spettro autistico e alle loro famiglie a Milano e dell’area della Città metropolitana. Per ora ce ne sono 23 e ogni realtà che offra un servizio dedicato all’autismo è invitata a  contattare la redazione per proporre il proprio inserimento nella lista.

Si tratta a tutti gli effetti di una mappa in progress:  grazie alla collaborazione degli  enti finora censiti, le informazioni saranno aggiornate e di arricchite, al fine di garantirne una reale fruibilità.

Buona consultazione!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.