
Torna, in occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo, il Basket Blue Day: il 31 marzo il Forum di Assago ospiterà giocatori speciali: i bambini e i ragazzi con sindrome dello spettro autistico, iscritti ai corsi di “avvicinamento alla Pallacanestro” organizzati dalla Cooperativa Sociale Fabula Onlus, in collaborazione con la Pallacanestro Olimpia Milano.
Un’occasione importante, quella del basket, per sperimentare l’attenzione al proprio corpo, ai compagni, alle parole degli allenatori, alle regole base del gioco e per aumentare la concentrazione e convogliare l’energia in un modo positivo e divertente. . Il risultato, sperimentato negli anni, è un maggiore benessere psico-fisico di cui tutti possono beneficiare, in armonia con le proprie caratteristiche e le proprie abilità.
La realizzazione della giornata è possibile grazie alla collaborazione tra la Pallacanestro Olimpia Milano e la Cooperativa Sociale Fabula Onlus, Rete Lombardia per l’Autismo, Comitato Autismo Lombardia, Angsa Lombardia, Associazione Gaudio, Anffas Milano, Uniti per l’Autismo, Fondazione Fracta Limina.
La Cooperativa Sociale Fabula ONLUS
Per informazioni +39. 347 51 00 036
E-mail: fabulaonlus@pec.it