
Approda a Milano nello spazio museale delle Gallerie d’Italia la mostra “L’arte risveglia l’anima”. La mostra è parte di un progetto internazionale che ha l’obiettivo di modificare la percezione e l’atteggiamento nei confronti delle persone con disturbi dello spettro autistico, valorizzandone le potenzialità creative. Il progetto è promosso dall’associazione Autismo Firenze, l’associazione culturale L’immaginario e l’associazione Amici del Museo Ermitage. La mostra verrà inaugurata giovedì 29 marzo e sarà aperta al pubblico dal 3 aprile al 3 giugno 2018.
L ‘Arte Risveglia l’anima nel contesto milanese ha intercettato il progetto Autismo e qualità della vita. La collaborazione ha consentito la selezione degli educatori, afferenti a diversi servizi, per la realizzazione del percorso formativo.
La rete che il progetto ha attivato consentirà inoltre, con adeguate azioni informative, il coinvolgimento di persone con autismo, operatori, familiari alla presentazione della mostra, alle visite multisensoriali e infine alla valutazione del percorso realizzato.
L’arte risveglia l’anima e il Progetto Autismo e qualità della vita