Inclusive Hotel: online la guida agli alberghi formati per accogliere persone con disturbo dello spettro autistico

Si chiama Inclusive Hotel e la sua nascita è proprio una bella notizia. Grazie a questa iniziativa, frutto di una collaborazione tra il gruppo alberghiero Best Western Italia e l’Associazione L’abilità di Milano, da oggi famiglie e caregiver di persone con disturbo dello spettro autistico possono facilmente identificare e prenotare alberghi Best Western in Italia pronti e formati per accoglierli.

Gli alberghi si trovano a Milano, Roma, Torino, Arcore, Cassino, Santa Margherita Ligure e Trezzo sull’Adda. A breve l’elenco si arricchirà con 15 nuove strutture situate in tutta Italia.

Uno o più rappresentanti per ogni struttura ha seguito un corso in sede, svolto un lavoro di razionalizzazione e mappatura degli spazi all’interno della struttura, selezionato le camere ideali e infine compilato una “Guida Hotel”. Tutte le attività sono state svolte con la supervisione e l’imprimatur degli esperti di L’abilità.

All’interno della sezione Inclusive Hotel è possibile scaricare la guida pensata per individuare la struttura ideale e per preparare il soggiorno e vivere al meglio spazi e servizi durante la permanenza in albergo:  la guida riporta infatti tutte le informazioni sulla struttura e ogni spazio è illustrato dalle foto: spazi comuni, sala colazioni e camere sono descritti nel dettaglio.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.