Linate e Malpensa: le “Storie sociali” per un viaggio più tranquillo già dall’aeroporto
Sono online in doppia lingua sui siti ufficiali di Milano Linate, Milano Malpensa e Aeroporti di Roma, le storie sociali del progetto “Autismo, in viaggio attraverso l’aeroporto” prodotte da Adr e Sea con il contributo di Aias Milano, L’Abilità e Fabula.
Si tratta di quattro “storie sociali” realizzate per Milano Linate (guarda) e dieci per Milano Malpensa (guarda) attraverso fotografie illustrate e corredate di didascalie descrittive. Aeroporti di Roma ha realizzato invece un video informativo che mostra lo scalo di Fiumicino a 360 gradi, dal parcheggio, ai mezzi di trasporto disponibili per raggiungere lo scalo, ai suoni che il viaggiatore trova nella hall partenze, mostrando le operazioni di check-in, i controlli security, fino alle aree di ristorazione e relax, prima dell’imbarco.
Le “storie sociali” sono un importante mezzo per facilitare l’esperienza di viaggio delle persone autistiche e dei loro accompagnatori, illustrando visivamente gli scali all’esterno e all’interno in modo da facilitare i viaggiatori nel proprio percorso aeroportuale.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!