Linate e Malpensa: le “Storie sociali” per un viaggio più tranquillo già dall’aeroporto

Sono online in doppia lingua sui siti ufficiali di Milano Linate, Milano Malpensa   e Aeroporti di Roma, le storie sociali del progetto “Autismo, in viaggio attraverso l’aeroporto” prodotte da Adr Sea con il contributo di Aias MilanoL’Abilità e  Fabula.

Si tratta di quattro “storie sociali” realizzate per Milano Linate (guarda) e dieci per Milano Malpensa (guarda) attraverso fotografie illustrate e corredate di didascalie descrittive. Aeroporti di Roma ha realizzato invece un video informativo che mostra lo scalo di Fiumicino a 360 gradi, dal parcheggio, ai mezzi di trasporto disponibili per raggiungere lo scalo, ai suoni che il viaggiatore trova nella hall partenze, mostrando le operazioni di check-in, i controlli security, fino alle aree di ristorazione e relax, prima dell’imbarco.

Le “storie sociali”  sono un importante mezzo per facilitare l’esperienza di viaggio delle persone autistiche e dei loro accompagnatori, illustrando visivamente gli scali all’esterno e all’interno in modo da facilitare i viaggiatori nel proprio percorso aeroportuale.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.