Fuori Onda

Dettagli

Ente Gestore

Cooperativa Sociale Solaris ONLUS

Comune di ubicazione

Besana Brianza

Indirizzo

Via Mandioni 28

Contatti telefonici

362 942424

Email

cddvillaraverio@coopsolaris.it

ASST di riferimento

ASST Brianza

Natura giuridica

pubblico

Tipo servizio

Abilitativa educativa supporto inclusione

Tipologia di frequenza

diurno

Descrizione del servizio:

Il Centro Diurno per Disabili “Fuori onda” è stato aperto nel 1985 dall’USSL 61 di Carate Brianza che ha affidato la gestione alla Cooperativa Solaris.

Può accogliere fino a trenta persone e dal 2008 viene gestito in regime di concessione. Il CDD si trova a Villa Raverio, frazione di Besana Brianza, in via Mandioni.

La palazzina è strutturata su due piani, un ampio giardino, pensati per accogliere più gruppi educativi e per un utilizzo quanto più funzionale, considerato il genere di utenza accolta.

L’utenza è suddivisa in tre gruppi eterogenei , collocati due al piano inferiore , uno al piano superiore . La struttura prevede sei laboratori, una palestra, una sala da pranzo, un ufficio amministrativo, una sala riunioni e sei bagni attrezzati per i disabili, sala cambi.

Presso il Centro opera una équipe multidisciplinare composta da educatori, asa, medici, psicologi, personale di riabilitazione e specializzato in terapie espressive (fisioterapia ,musicoterapia ,arteterapia) ;Inoltre sono presenti alcuni volontari che affiancano il personale nelle attività quotidiane.

Sono inoltre previste attività di socializzazione all’esterno in forma di uscite giornaliere, brevi periodi di vacanza in località climatiche , tirocini socializzanti.

http://www.coopsolaris.it/centro-diurno-disabili.php

Modalità di accesso

invio da altro servizio

Giorni e orari di apertura

5

Fascia d’età

età adulta