Vai al contenuto

Progetti

Reti Autismo  nasce all’interno del progetto “Autismo in rete”, un’esperienza di co-progettazione avviata nel 2015  tra Comune di Milano – Direzione Centrale Politiche Sociali e Cultura della Salute  e una rete di organizzazioni del terzo settore, di cui Consorzio SiR é capofila, che operano da anni sui temi del sostegno alle persone con disturbi dello spettro autistico e ai loro familiari.

Il Progetto intende consolidare e sviluppare azioni e interventi innovativi e sperimentali finalizzati a promuovere l’informazione e l’orientamento delle famiglie e degli operatori, la diffusione delle conoscenze sulla tematica dell’autismo, la messa in rete di realtà  e risorse del territorio milanese.

Le attività  e gli interventi co-progettati si sviluppano in tre macro-aree:

Un sito per informare, mettere in rete, condividere, con l’obiettivo di migliorare  la qualità della vita delle persone con disturbi dello spettro autistico, dei loro familiari e degli operatori che lavorano nei servizi a loro dedicati.

Ecco i progetti proposti da noi:

Autismo In Rete

BookBox Milano

In&Aut

Progetto Partecipa

             Promuovere la diffusione di modelli innovativi sui temi dell’occupazione e del lavoro, attraverso azioni di sensibilizzazione rivolte ad aziende profit in continuità con il progetto pilota 2015 -2018