SELF – servizio educazione lavoro formazione

Dettagli

Ente Gestore

ASSOCIAZIONE STEFANIA ODV

Comune di ubicazione

Lissone

Indirizzo

Via Confalonieri 5

Contatti telefonici

039/4655052

Email

self@fondazionestefania.it

ASST di riferimento

ASST Brianza

Natura giuridica

privato

Tipo servizio

Orientamento Formazione Lavoro

Tipologia di frequenza

diurno

Descrizione del servizio:

È rivolto a persone della fascia di età 18-35, con disagio personale-relazionale, con disabilità intellettiva e/o psicofisica, che faticano a definirsi rispetto ad una prospettiva lavorativa e, più in generale, rispetto al ruolo di cittadino con propri livelli di autonomia e di responsabilità. 

È altresì possibile l’inserimento di persone di età superiore ai 35 anni con esiti da trauma o da patologie invalidanti che necessitano, per una loro inclusione sociale, di un percorso di acquisizione di ulteriori abilità. Non è adatto invece a soggetti totalmente non autosufficienti, che richiedono un’assistenza di tipo sanitario, persone con prevalenza di patologie psichiatriche o in situazione di dipendenza da sostanze.

Il servizio SELF è pensato specificamente per persone che hanno già compiuto esperienze formative post-obbligo, nell’ambito di Fondazione Stefania o altrove, che si dimostrano ancora immature rispetto ad una prospettiva di inserimento lavorativo.

Vengono offerti percorsi che permettono di comprendere se sussistono, e in che misura, effettive possibilità di evoluzione della persona, in normali ambienti di lavoro o in ambiti operativi con vari livelli di protezione.

Modalità di accesso

invio da altro servizio

Giorni e orari di apertura

5

Fascia d’età

età adulta