Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

L’arte risveglia l’anima in mostra a Milano

aprile 3 @ 9:30 - giugno 3 @ 19:30

Approda a Milano nello spazio museale delle Gallerie d’Italia la mostra “L’arte risveglia l’anima”. La mostra è parte di un progetto internazionale che ha l’obiettivo di modificare la percezione e l’atteggiamento nei confronti delle persone con disturbi dello spettro autistico, valorizzandone le potenzialità creative. Il progetto è promosso  dall’associazione Autismo Firenze, l’associazione culturale L’immaginario e l’associazione Amici del Museo Ermitage. La mostra verrà inaugurata giovedì 29 marzo e sarà aperta al pubblico dal 3 aprile al 3 giugno 2018.

L ‘Arte Risveglia l’anima nel contesto milanese ha intercettato il progetto Autismo e qualità della vita. La collaborazione ha  consentito la selezione degli educatori, afferenti a diversi servizi,  per la realizzazione del percorso formativo.

La  rete  che il progetto ha attivato consentirà inoltre, con adeguate azioni informative, il  coinvolgimento di persone con autismo, operatori, familiari  alla presentazione della mostra, alle  visite multisensoriali  e infine alla valutazione del percorso realizzato.

L’arte risveglia l’anima e il progetto Autismo e qualità della vita

 

 

Dettagli

Inizio:
aprile 3 @ 9:30
Fine:
giugno 3 @ 19:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,
Sito web:
http://www.gallerieditalia.com/it/milano/mostra-arte-risveglia-anima/

Luogo

Gallerie d’Italia
Piazza della Scala 6
Milano, 20121 Italia
+ Google Maps
Sito web:
http://www.larterisveglialanima.it/