Giornata Mondiale dell’Autismo: iniziative, convegni. E i “giocatori speciali” ad Assago

Anche quest’anno, in occasione della Giornata Mondiale di consapevolezza dell’Autismo, prevista per il 2 aprile, insieme a migliaia di luci blu si accenderanno anche moltissime iniziative in tutta Italia.

A Milano, Sabato 31 Marzo il Forum di Assago ospiterà dei giocatori speciali: i bambini e i ragazzi, con disturbi dello Spettro Autistico, iscritti ai corsi di “avvicinamento alla Pallacanestro” organizzati dalla Cooperativa Sociale Fabula Onlus, in collaborazione con la Pallacanestro Olimpia Milano. Qui il comunicato stampa

Sempre a Milano, dal 3 aprile per due mesi alle Gallerie d’Italia approda la mostra itinerante  L’arte risveglia l’Anima,

L’11 aprile il Centro Studi e Ricerche sulla Disabilità e Marginalità (CeDisMa) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ha organizzato il Convegno “Approcci Formativi per l’Autismo. Presupposti per la disabilità intellettiva” presso L’Università Cattolica del Sacro Cuore. Ingresso gratuito previa registrazione.

A Bergamo, il 6 aprile si terrà il convegno “Dentro l’autismo: solide consapevolezze e nuove frontiere”, organizzato in collaborazione con il Consiglio regionale della Lombardia  e dell’Ordine degli assistenti sociali (ingresso gratuito, accreditamento ECM).

Intanto, la petizione #unitiperlautismo , di cui recentemente ha scritto anche Repubblica, sta sfiorando le 15.000 firme.

Sul sito della Fondazione Italiana per l’Autismo, una raccolta di eventi segnalati dalla varie parti d’Italia.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.