Alle Gallerie d’Italia una mostra e un progetto per risvegliare l’anima
Un progetto internazionale di inclusione culturale e sociale approda alle prestigiose Gallerie d’Italia, a Milano, in occasione della Giornata Mondiale di Consapevolezza sull’Autismo. Si chiama L’arte risveglia l’anima ed è una mostra itinerante, nata con l’obiettivo di contribuire a sensibilizzare la società e a modificare l’atteggiamento nei confronti delle persone con disturbi dello spettro autistico, valorizzandone le potenzialità creative.
Il progetto, elaborato e promosso dall’Associazione Autismo Firenze, l’Associazione culturale L’immaginario e l’Associazione Amici del Museo Ermitage (Italia) a Milano può contare sulla forza di un altro porgetto, Autismo e Qualità della Vita. Grazie a questa sinergia è stato possibile selezionare educatori , afferenti a diversi servizi, per la realizzazione di un percorso formativo e lavorare per garantire, con adeguate azioni informative, il coinvolgimento di persone con autismo, operatori, familiari alla presentazione della mostra.
La mostra sarà inaugurata oggi 29 marzo alla presenza della autorità e sarà aperta al pubblico per due mesi, dal 3 aprile al 3 giugno.
L’arte risveglia I’anima e il Progetto Autismo e qualità della vita
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!